TERAPIA E PREVENZIONE

La prevenzione è integrata alla terapia, ma occorre sapere dove, come e perché...
La soluzione per migliorare la prevenzione degli infortuni muscolari deve prevedere un trattamento mirato al singolo atleta.
Il trattamento delle cause di un infortunio muscolare indiretto, e delle sue eventuali recidive, deve essere più che mai personalizzato. Esistono numerosi parametri che agiscono sulla biomeccanica e che condizionano negativamente la risposta neuromotoria. Sia nel professionista del calcio che in altri sport.

La terapia per il recupero biologico delle lesioni muscolari prevede energie fisiche, strategie e tecniche note.

Ogni Staff ha esperienza e competenze per la cura del recupero muscolare del distretto coinvolto.

E’ però meno noto in che modo è possibile agire per garantire al singolo atleta, la miglior soluzione per ammortizzare e ripartire le varie sollecitazioni meccaniche che intervengono sul sistema.

B-CODE Plus® copre questa mancanza

Prevenzione = massima funzionalità con B-CODE Plus®

B-CODE Plus® è un breve programma personalizzato per il trattamento manuale di specifici disfunzionamenti muscolo-scheletrici asintomatici che espongono l’atleta al rischio di infortuni e recidive
Radicalmente diverso da ciò che è normalmente previsto dai protocolli di prevenzione , cura e riatletizzazione. 

Perfettamente integrabile agli stessi senza dover eliminare nulla senza tecniche invasive e nel pieno rispetto della fisiologia.

Ogni atleta che vuole ottimizzare l’efficacia della sua prevenzione, specialmente quando gli infortuni accadono con troppa frequenza, deve conoscere quale è il codice biomeccanico del suo background disfunzionale, che condiziona negativamente ed in maniera silenziosa le sue risposte neuromotorie.

Infortuni muscolari: prevenzione e terapia con B-CODE Plus®

Comprendere meglio cosa manca alla miglior prevenzione degli infortuni muscolari indiretti
Per rafforzare la prevenzione degli infortuni muscolari nel calcio è importante ampliare il concetto di cura, inserendo nuovi dati nel processo di analisi. Soprattutto nel caso di infortuni frequenti, sia questo una contrattura, uno stiramento o uno strappo muscolare.

L’assetto muscolo-scheletrico di ogni atleta prevede spesso piccoli disfunzionamenti silenti ma problematici per la sommatoria dei carichi costituiti da allenamenti e competizioni. Nell’immagine sopra ed in integrazione ai normali protocolli attuati, è riportata una breve lista di 6 punti per ottimizzare i processi di valutazione e trattamento.

Per rafforzare la prevenzione degli infortuni muscolari nel calcio è importante ampliare il concetto di cura, inserendo nuovi dati nel processo di analisi. Soprattutto nel caso di infortuni frequenti, sia questo una contrattura, uno stiramento o uno strappo muscolare.

B-CODE Plus® farà emergere cause sfuggenti o trascurate 

richieste@infortunimuscolari.it