B-CODE Plus®

Dott. Danilo Casali

B-CODE Plus®

Ogni atleta deve conoscere quale è il codice biomeccanico del suo background disfunzionale, che condiziona negativamente ed in maniera silenziosa le risposte neuromotorie del suo apparato muscolo-scheletrico
 

___________

B – CODE Plus®: elimina il background disfunzionale alla base di infortuni e recidive

B – CODE Plus® è un breve programma personalizzato per il trattamento manuale di specifici disfunzionamenti muscolo-scheletrici asintomatici che espongono l’atleta al rischio di strappi e lesioni muscolari. Radicalmente diverso da ciò che è normalmente previsto dai protocolli di prevenzione, cura e riatletizzazione. Perfettamente integrabile agli stessi senza dover eliminare nulla, senza tecniche invasive e nel pieno rispetto della fisiologia

B-CODE Plus® individua quali procedure dei programmi di allenamento possono andare in conflitto con il codice biomeccanico disfunzionale, generando fenomeni di auto-mantenimento del problema che si radica alla base di recidive e re-infortuni muscolari.

B-CODE Plus® è un supporto fondamentale per l’atleta professionista, radicalmente diverso a ciò che viene attuato per il recupero biologico del muscolo infortunato e per il successivo recupero atletico.

B-CODE Plus® si basa su incontestabili regole della fisica e della meccanica, universalmente condivise ma sistematicamente tralasciate in medicina. Propone fondamentali totalmente comprensibili dal punto di vista medico-scientifico, dimostrabili di fronte al medico più esigente ed al preparatore atletico più meticoloso.

 

Supervisione dei programmi di allenamento e preparazione atletica

I programmi di allenamento e preparazione possono contenere interferenze che vanno in conflitto con il background disfunzionale muscolo-scheletrico. E’ fondamentale individuarle, senza nulla togliere alle prestazioni fisico-atletiche.

Consulenze per atleti, agenti e società sportive

L’eccessiva frequenza di lesioni/traumi muscolari è un problema che deve attivare tutte le parti in causa che ruotano attorno a colue che troppo spesso è etichettato come “dai muscoli fragili”.

Le cause di un infortunio muscolare e delle sue recidive si collocano in una zona d’ombra presente nelle valutazioni e nelle procedure medico/atletiche. Quando un atleta non riesce ad esprime tutto il suo potenziale a causa degli infortuni, occorre ampliare forzatamente il modello di analisi, per risolvere un problema che lede l’umore, il rendimento, il valore e l’immagine dello stesso atleta.

Dott. Danilo Casali

B-CODE Plus®

Precisiamo che quello fornito è un servizio specialistico di consulenza e trattamento per l’analisi delle problematiche che espongono l’atleta al rischio di infortuni e recidive.

Non è un servizio di fisioterapia per la gestione delle cure quotidiane, per le quali ogni società è sicuramente coperta.

Qualora la consulenza venga fornita successivamente ad una lesione muscolare subita, il programma proposto è integrabile con le cure proposte dallo Staff Medico.