Come e quando

B-CODE Plus®: come e quando

Il programma B-CODE Plus® può essere facilmente integrato in qualsiasi momento della stagione sportiva, dopo infortuni muscolari ripetuti, o anche quando troppo spesso si avvertono sintomi rilevanti post-attività (D.O.M.S.), seppure senza veri e propri infortuni muscolari.
Prevede qualche trattamento manuale specifico, integrazione di alcuni esercizi mirati in linea con la terapia e supporto coaching diretto per le modulazioni del caso. Attenzione: nulla di simile a quanto già svolto da un atleta con lo Staff!

B-CODE Plus® copre una zona d’ombra presente nei programmi di prevenzione e nelle cure riabilitative prescritte

B-CODE Plus® copre una zona d’ombra presente nei programmi di prevenzione e nelle cure riabilitative prescritte per un infortunio e nei successivi programmi di recupero atletico.
Sembra inconcepibile che per un atleta professionista, già attorniato da fisioterapisti, osteopati ed altri operatori per cure fisiche, questo si sufficiente a fare la differenza. Ma è effettivamente sulla base di quanto già applicato nel Team (allenamenti per la forza muscolare e neuromotori, nutrizione ed integrazione, ecc..) che è possibile implementare in tempi molto brevi la risposta biomeccanica alle sollecitazioni, attrverso il programma B-CODE Plus®

Prima e dopo un trattamento con B-CODE Plus®

Non comunichiamo illusioni! Solo dopo aver valutato certi parametri prima e dopo il singolo trattamento, ci si rende effettivamente conto quanto sia fisiologico e necessario, per un atleta che quotidianamente imprime e subisce un determinato tipo di carichi, intervenire sulle componenti evidenziate in fase di valutazione. Per rafforzare ed ottimizzare la prevenzione degli infortuni muscolari